BLACK TIE
Sarà controcorrente, ma perseguire i valori dell’eleganza, della sartorialità, della bellezza, del saper fare tutto italiano è una prerogativa di chi non si arrende all’imperante massificazione del buongusto, che automaticamente ne abbassa il livello e ne corrode la vera essenza.
Pier Luigi Frighetto ha una lunga storia, tutta giocata nel mondo del design, come imprenditore e talent scout prima, come consulente dello stile e sviluppo prodotto di note aziende di imbottiti poi.
35 anni di esperienza che oggi si concentrano in Black Tie.
Così come lo smoking è simbolo dell’eleganza tagliata su misura, un dress code che sottolinea un modus vivendi, le collezioni di imbottiti Black Tie sono la summa di tanti dettagli, realizzati dalla sapienza di mani artigiane.
Qui ha luogo la filiera tutta italiana dei divani e le poltrone Black Tie, ma anche dei complementi che ruotano intorno alla zona living come tavolini e pouf.
Pezzi concepiti e realizzati come fossero abiti d’alta moda in un atelier, utilizzando i migliori materiali per la struttura e i più esclusivi tessuti e pelli per il rivestimento.
Ogni divano è numerato, fornito di un passaporto che ne certifica ogni caratteristica e che lo accompagna per tutta la sua lunga, lunghissima vita.
Black Tie produce necessariamente tirature limitate, controllate in ogni singolo dettaglio, come altrimenti tradurre in concreto la parola esclusività?