THINK OVERSIZE
CONNECTING IDEAS FOR A NEW PROJECT EXPERIENCE
Nuove lastre, dalle grandissime dimensioni, traducono un primato industriale in un nuovo concept di superfici continue. Connessioni di materie, luoghi e realtà accompagnano il progettista alla scoperta di una nuova soluzione di design.
Florim è lieta di presentare il progetto Magnum Oversize: 9 formati di grandissime dimensioni che rivoluzionano il concept di superficie in architettura. 50 anni di sviluppo e tecnologia contenuti nel formato inedito 160x320 cm, un primato industriale per avanzare nel percorso di innovazione che caratterizza l’azienda fin dalle sue origini. Il progetto è trasversale ai diversi brand del gruppo e si adatta a molteplici strutture e superfici per rispondere alle esigenze del contract e del consumer. Le misure rivoluzionarie delle grandi lastre Florim aprono nuove frontiere nella progettazione di ambienti integrati con superfici continue, includendo formati studiati appositamente per soddisfare alcune precise necessità progettuali: rivestimento bagno, rivestimento cucina, interno doccia e altri spazi tipici del residenziale.
Con uno spessore di soli 6 millimetri, Florim Magnum Oversize si presta a essere utilizzato anche in ambiti applicativi diversi: porte, tavoli, ante, pensili e piani cucina, con le caratteristiche tecniche migliorative tipiche del grès porcellanato.
Florim Ceramiche è oggi uno dei riferimenti mondiali nella produzione di superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design. Il gruppo oggi conta 1.300 dipendenti nel mondo, un fatturato di circa 325 milioni di euro e 6 brand Made in Italy (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+) consolidati sul mercato internazionale che permettono all’azienda di dialogare apertamente con diversi interlocutori. La volontà di proporre sempre soluzioni nuove rappresenta il vantaggio competitivo di Florim che continua ad investire per raggiungere nuovi traguardi con l’energia e l’entusiasmo di chi può guardare avanti forte delle proprie radici. Una strategia orientata alla qualità e all’innovazione e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale, trasformano un valore noto come Made in Italy in MADE IN FLORIM.