MIPA
Il sistema della produzione e del consumo sta cambiando sempre di più.
Si assiste ad un ritorno di un consumo legato alla capacità del prodotto di raccontare la propria storia.
La storia della produzione, dei valori identitari e culturali, del lavoro che vi sono eticamente e socialmente collegati.
Questo è il vero significato di un’espressione abusata come Made in Italy: la ricerca di un fare autentico legato all’expertise artigianale eccellente con cui viene ideato e realizzato un prodotto.
Il suo valore di cultura materiale è legato alla capacità di sintetizzare con una visione estetica il lavoro sulle materie prime (naturali, all’80% marmo italiano pregiato selezionato, prelavato, depolverato, a granulometria scelta).
MIPA, protagonista della riscoperta e dell’evoluzione dei pavimenti e rivestimenti in graniglia di marmo, coniuga eccellenza artigianale con qualità industriale.
Le materie prime naturali e le lavorazioni eco-compatibili danno origine ad un prodotto artigianale ed unico, allo stesso tempo di altissime prestazioni, profondamente tecnologico e soprattutto realizzato interamente in Italia.
Una dimensione nuova ed esclusiva, una visione originale e distintiva trasformano la graniglia in un pezzo di design che arricchisce e valorizza gli ambienti.