Brera Design District è un progetto di Studiolabo appartenente a Milano Design Network
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

EDIZIONI Design - COLLEZIONE DUE


finding beauty into essentials

Ad un anno dal debutto Edizioni conferma la propria presenza al Fuorisalone presentando "Collezione DUE" nella prestigiosa cornice del Brera Design District.

Nella Collezione DUE viene approfondito il tema dell'illuminazione con tre nuovi prodotti, due lampade da tavolo e una da terra. Una serie di specchi da parete, arricchisce la collezione con una nuova categoria di prodotto precedentemente non esplorata.

Ogni progetto è sempre caratterizzato dalla purezza delle forme geometriche e dalla ricerca di accostamenti insoliti tra materiali e finiture. Come il Bagno galvanico in ottone spazzolato, la pietra nera e l'alluminio verniciato.

Lo svuotamento delle strutture e l'abbandono di ogni decoro formale continua e ribadisce il percorso estetico iniziato lo scorso anno.

dal 14 al 19 Aprile 2015
EDIZIONI temporary showroom
Via Palermo, 11 - Milano
10,30 - 19,30

INAUGURAZIONE
martedì 14 aprile dalle 18,00 alle 21,30

si ringrazia Bar Cuore e Corona


GIORNI DI APRILE:
14
15
16
17
18
19

Orari durante il Fuorisalone:
10,30 - 19,30

OPENING martedì 14 aprile
18,00 - 21,00
www.edizionidesign.com Edizioni Design Collezione Due press kit
ESPOSITORI
& AZIENDE

Edizioni Design

Il Progetto EDIZIONI nasce a Milano dalla voglia di unire competenze multidisciplinari differenti per materializzare una nuova collezione di prodotti e complementi dal design deciso e ben riconoscibile. La visione stilistica, commerciale e produttiva di EDIZIONI nasce dalla sinergia tra Alberto Sala (ASPS Design Studio), Paolo Sala (ASPS Design Studio) e Federico Ferrari, legati da tempo da interessi e passioni comuni nel mondo del design, architettura e comunicazione. I prodotti si collocano in una posizione volutamente al di fuori del coro di un mondo dove la tecnologia produttiva a bassa tiratura, come ad esempio la stampa 3d, risulta sempre più fine a se stessa. L’intento progettuale è stato quello da un lato di indagare settori merceologici ristretti come ad esempio in mondo del fuoco attorno al camino, e da un altro lato cercando di proporre un disegno razionale e in qualche modo primitivo dove la forma è fortemente determinata dalla funzione e dalle esigenze di lavorazione del materiale. La tecnologia utilizzata è stata volutamente ed esageratamente “LO-FI” mentre il materiale principalmente proposto è il metallo finito a bagno galvanico nelle innumerevoli e preziose varianti che questa tecnica consente. I prodotti sono infine arricchiti da dettagli di giunzione volutamente lasciati visibili e dall’accostamento dalla pietra tornita dov’era necessario avere volumi imponenti. Il risultato formale è in ogni caso ben lontano da un prodotto “freddo” e fortemente razionale, ma lascia spazio all’emozione e alla vertigine di forti contrasti tra pieni e vuoti, tra spigoli affilati e curve morbide. Edizioni è quello che noi chiamiamo “Naked Design”
LOCATION

Edizioni Design Temporary Showroom
-
Via Palermo, 11

ATTIVITà
14 APRILE
18:00 > 21:30 OPENING EDIZIONI design COLLEZIONE DUE
Brera Real Estate