KARTELL
Creatività e tecnologia, glamour e funzionalità, qualità e innovazione: una combinazione di fattori straordinaria che insieme a una visione strategica di distribuzione ha contribuito a sancire il successo globale di Kartell.
Azienda leader del design fondata nel 1949, Kartell è orgogliosa dei suoi 65 anni di storia magistralmente espressi con una collezione unica che spazia dall’interior design, all’illuminazione fino a una collezione di accessori fashion. Tutti i suoi prodotti esprimono il linguaggio e l’atmosfera del periodo in cui sono nati ma, allo stesso tempo, sono degli oggetti contemporanei che portano con sé molti altri valori e messaggi. Tutto questo li ha resi parte integrante del paesaggio domestico.
Con Kartell collaborano designer di fama mondiale quali Philippe Starck, Ron Arad, Antonio Citterio, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka, Ronan e Erwan Bouroullec Mario Bellini e Front. Un team creativo che ha costruito con Kartell un feeling particolare attraverso il dialogo e il continuo scambio d’idee sui progetti fino a stabilire un perfetto equilibrio tra l’esperienza progettuale dei designer, le potenzialità e le esigenze dell’azienda.
Nei suoi anni di attività, Kartell ha conquistato un’invidiabile serie di prestigiosi riconoscimenti internazionali, fra cui nove Compassi d’Oro e il “Premio Guggenheim Impresa & Cultura”, conferito nel 2000 al Museo Kartell come “miglior museo d’impresa”.
Negli ultimi dieci anni un ambizioso piano di espansione ha rafforzato la rete di distribuzione e l'immagine del marchio in tutto il mondo. Ad oggi Kartell vanta oltre 130 flagship store, 250 shop-in-shop e 2.500 multibrand in oltre 130 paesi.