Rubelli, storica azienda veneziana di tessuti per arredamento alto di gamma, apre un nuovo showroom nel centro di Milano, in zona Brera.
Il nuovo spazio di via Fatebenefratelli 9, angolo Corso di Porta Nuova - proprio di fronte al Palazzo Parigi – ha una superficie di circa 450 mq ripartiti su tre livelli. Sei grandi vetrine daranno inoltre maggiore visibilità alle collezioni di tessuti e di mobili dei marchi del Gruppo Rubelli, a cui si aggiunge ora anche la nuova linea Rubelli Casa.
Allestito e curato in ogni minimo dettaglio dal direttore creativo di Studio Rubelli, Chuck Chewning, il nuovo showroom Rubelli vuole essere in prospettiva, come ha spiegato l’amministratore delegato Nicolò Favaretto Rubelli, “la vetrina d’eccellenza delle collezioni del Gruppo in quella che è oggi la capitale mondiale del design e al contempo uno spazio in cui ospitare mostre, eventi, presentazioni, così da inserirsi a pieno titolo in una realtà dinamica e vivace quale è la zona Brera”, indiscusso polo del design e tappa imperdibile per i visitatori del Salone e del Fuori Salone.
L’apertura è prevista per il prossimo 14 aprile, in concomitanza con la Design Week, l’appuntamento più importante a livello internazionale per il mondo del design.
Per l’occasione nello showroom verrà allestita una mostra di schizzi acquarellati di Luca Scacchetti, architetto italiano che ha disegnato la prima collezione Rubelli Casa.